Welcome to Tesla Motors Club
Discuss Tesla's Model S, Model 3, Model X, Model Y, Cybertruck, Roadster and More.
Register

Italy

This site may earn commission on affiliate links.
Ancora nessuna novità sulla data esatta di consegna?

sì la data esatta era fine agosto-primi di settembre!
data che è già passata, senza ricevere comunicazione alcuna da parte di Tesla!!
la cosa fà molto arrabbiare, non essendo l'unico caso e ben sapendo che in giro le hanno già consegnate.
Adesso abbiamo anche interessato Tesla, e cmq il delivery service non funziona.
Per finire, dallo status, auto pronta per la consegna di agosto, siamo passati oggi a....
The Tesla Factory is building your Model S Signature.
 
sì la data esatta era fine agosto-primi di settembre!
data che è già passata, senza ricevere comunicazione alcuna da parte di Tesla!!
la cosa fà molto arrabbiare, non essendo l'unico caso e ben sapendo che in giro le hanno già consegnate.
Adesso abbiamo anche interessato Tesla, e cmq il delivery service non funziona.
Per finire, dallo status, auto pronta per la consegna di agosto, siamo passati oggi a....
The Tesla Factory is building your Model S Signature.
Hai ricevuto notizie? Mi aveva detto la Tasla Milano che il 16 avrebbero iniziato le consegne.
 
Ieri ho visto la Model S a Roma. Non l'ho potuta guidare perchè non c'era tempo. E' bellissima! Una cosa è vederla in foto un'altra cosa è vederla davvero. Dopo averla vista ho cambiato i miei piani. Appena possibile comprerò una Model S non una Roadster.
 
Have any Model S been delivered yet in Italy? I just spent three weeks there, from Trieste to Toscana, and kept my eyes open for them, but I didn't see any.
I think only few models have been delivered, even if the Tesla staff said there are a lot of orders from Italy. On the other hand the Italian forums seems not so frequented and it is difficult to have an idea about the quantities.
 
micgal, scusa la mia assenza.
Si, e' vero le prime 2 auto in italia, sono arrivate il 16.9 ed evito di raccontare il come e perche'....per il momento.
Questo non significa ancora che potevano circolare....perche' sono arrivate senza targhe e con pratiche non completate da parte di Tesla e Iva non versata.
Si sono poi anche meravigliati di quanta burocrazia ci sia in Italia....e informarsi prima???
Visto che abbiamo fatto da apripista....forse, per le prossime sara' meno difficoltoso. Ma, un invito a vigilare e scrivere, magari qui o sul Gruppo.
Cmq, per il momento dovrebbero esserci 5 in totale...
In Svizzera, dove arrivano direttamente, non passando per l'Olanda come avviene per l'Italia, mercato di serie B, ne immatricolano enne al giorno....
Forse qualche domanda sulla gestione italiana....
 
@esfuture

Dai piano piano ce la faremo anche in Italia. Congratulazioni per la tua Model S. Se ti va iscriviti all'Italy Tesla Motors Club. Magari puoi iniziare una thread con foto e impressioni di guida della tua Model S sull'Italy Tesla Motors Club.
 
micgal, scusa la mia assenza.
Si, e' vero le prime 2 auto in italia, sono arrivate il 16.9 ed evito di raccontare il come e perche'....per il momento.
Questo non significa ancora che potevano circolare....perche' sono arrivate senza targhe e con pratiche non completate da parte di Tesla e Iva non versata.
Si sono poi anche meravigliati di quanta burocrazia ci sia in Italia....e informarsi prima???
Visto che abbiamo fatto da apripista....forse, per le prossime sara' meno difficoltoso. Ma, un invito a vigilare e scrivere, magari qui o sul Gruppo.
Cmq, per il momento dovrebbero esserci 5 in totale...
In Svizzera, dove arrivano direttamente, non passando per l'Olanda come avviene per l'Italia, mercato di serie B, ne immatricolano enne al giorno....
Forse qualche domanda sulla gestione italiana....

Probabilmente in Tesla Italia devono ancora oliare l'ingranaggio, dato che le altre case automobilistiche immatricolano in pochi giorni.
Per ora non ho ancora la data esatta di consegna ma spero che nel frattempo si siano organizzati meglio e mi sappiano dire a breve qualcosa.
Ce la possiamo fare anche noi...
 
@esfuture

Dai piano piano ce la faremo anche in Italia. Congratulazioni per la tua Model S. Se ti va iscriviti all'Italy Tesla Motors Club. Magari puoi iniziare una thread con foto e impressioni di guida della tua Model S sull'Italy Tesla Motors Club.

dove ci si iscrive al Club Raffy?
Penso di venire a Roma verso metà novembre
In Italia siamo già piano piano.....considera che sono 4 anni e mezzo da quando l'ho ordinata....2 anni da quando l'ho provata negli Stati Uniti nello stabilimento.....potremmo dire che è quasi vecchia :)
e in italia comunque non ci siamo....perchè i nostri soldi sono veri, non sono amatoriali...visto che dalle altre parti le cose funzionano, e gli altri non hanno certamente la pazienza che abbiamo noi...troppa
ma, scrivono sui blog e non solo e fanno cambiare le quotazioni del titolo...
mi sa che qualcuno vuole che si cominci a farlo anche noi....poi forse capiranno che non è un gioco o che gli errori, hanno un prezzo! non solo da una parte, ma da entrambe

- - - Updated - - -

Micgal
domani mattina sono a Bologna...se vuoi
tra l'altro stò facendo il contratto con Enel Drive per poterla ricaricare sulle colonnine...a Bologna ho visto ce ne sono parecchie.
qualche consiglio?